top of page

Antonio
De Angelis
Il mio viaggio nella moda
Designer: Benvenuti
La Maison Antonio De Angelis è il risultato creativo di Antonio Malizia, stilista visionario e contemporaneo, autore di una collezione fashion e rivoluzionaria.
Antonio, dopo una lunga collaborazione nel settore del lusso, sia quale Direttore creativo di un noto brand olfattivo che come referente del settore Prêt-à-Porter di un noto brand della capitale, si propone, con la sua Maison, di tracciare l’immagine di una donna moderna, piena di stile e personalità.
Antonio nasce nel 1989; è un osservatore attento del mondo e di chi lo abita, amante dei viaggi e delle sfumature, siano esse nei colori o nelle “sensazioni”.
La sua linea matura proprio dal desiderio di vestire la donna con abiti fluidi e immediati, ma comunque ricchi di eleganza e femminilità.
Il focus creativo si concentra sul capo OuterWear, superando il concetto di Capospalla come rifinitura di un outfit o di uno stile, per renderlo protagonista di una femminilità in cui l’accessorio diventa il “vestito”: l’immagine che una donna vuole dare di sé stessa.
Passione, esperienza e qualità sartoriali, sono i valori che compongono le radici della Maison. L’essenza del brand, risiede nelle sue caratteristiche contrastanti; l’OuterWear, unito ad uno studio attento dei movimenti, alla ricercatezza delle linee e dei colori, diventa il focus principale di una donna dinamica ed elegante.
La filosofia si concentra nell'idea del Capospalla non più quale accessorio di uno look, ma quale anima di uno stile.
L’unicità della collezione, modulata tra tradizione e continua ricerca di innovazione, trasforma il Capospalla
Prêt-à-Porter in una creazione Couture in cui le linee, i dettagli, le rifiniture ed i tessuti esaltano, come fossero creazioni ad hoc, il corpo e la dinamicità di chi lo veste.
Una donna che sceglie una creazione di Antonio De Angelis, non vuole arricchire il proprio guardaroba, ma vuole essere ammirata; vuole indossare una capo unico che non passa mai inosservato.
OuterWear, quindi, come creazione che non può mai essere nascosta sotto altri capi, perché solo ciò che appare e si rivela al mondo esterno può esaltare l’essenza stessa della donna che lo indossa.
Designer: Info
bottom of page